FEDERATION FELINE HELVETIQUE
HELVETISCHER KATZENVERBAND
FEDERAZIONE FELINA ELVETICA
SEULE RECONNUE EN SUISSE PAR LA FEDERATION INTERNATIONALE FELINE(FIFe)
VON DER FIFe ALS EINZIGER VERBAND DER SCHWEIZ ANERKANNT
L'UNICA RICONOSCIUTA IN SVIZZERA DALLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE FELINA (FIFe)
Sulla FFH Statuti/Regolamenti Formulari Info gatti Esposizioni Ricerca Downloads
Home
UpV
 

A chi inviare i diversi formulari:

(tutti i formulari possono venir compilati con il PC e dopo averli salvati possono venir inviati direttamente per e-mail. La FFH accetta formulari e documenti senza firma a condizione che gli stessi provengano da un indirizzo e-mail conosciuto)

Richiesta d'affisso

Per cortesia assicuratevi che il nome scelto per l'affisso non sia già in uso, controllate a questo proposito il sito della FIFe: http://fifeweb.org/wp/catnames/cattery.asp . Compilate il formulario per la richiesta d'affisso ed inviatelo all'incaricato della vostra associazione, assieme alla prova di pagamento di fr. 120.00, il quale ci inoltrerà i documenti.

   Richiesta d'affisso.pdf

Attestato di monta

Se lo stallone è di proprietà dell'allevatore non è necessario l'attestato di monta. Se lo stallone appartiene ad un altro allevatore l'attestato di monta deve essere firmato dal proprietario dello stesso e la dichiarazione deve essere inoltrata assieme alla richiesta dei pedigree dei cuccioli alla vostra associazione. Per gli stalloni non registrati in FFH che effettuano monte per la prima volta bisogna inviare anche una copia del pedigree.

 

   Attestatodimonta.pdf

Richiesta di registrazione al Libro Origini (richiesta pedigree)

Pure per questo formulario esiste la possibilità di compilarlo direttamente al PC e di salvarlo. Non dimenticate il numero di microchip dei genitori dei cuccioli! Il formulario con la prova di pagamento (fr. 35.00 per pedigree) va inviato alla persona incaricata della vostra associazione. La firma autografa non è necessaria se i documenti arrivano dalla vostra associazione o da una e-mail della vostra associazione. Se il padre dei cuccioli è registrato a vostro nome non serve l'attestato di monta. Se il padre dei cuccioli non è registrato in FFH ma proviene da un'associazione estera o da un'associazione indipendente, allora inviate assieme alla richiesta una copia del suo pedigree. Se non avete ancora registrato in FFH i test obbligatori FIFe per alcune razze, dovete inviare anche una copia di questi test per la registrazione. Per semplificare di molto il lavoro inviate tutti i documenti contemporaneamente alla vostra associazione e mai direttamente, o in copia per conoscenza, all'indirizzo del libro origini.

 

Qualsiasi cambiamento o correzione deve pervenire su un formulario nuovo ricompilato da zero.

Comunicazioni ricevute telefonicamente non possono essere elaborate.

Per richieste di pedigree arrivate in ritardo verranno riscosse le seguenti multe:

4 - 6 mesi dopo il parto fr. 20.00 a pedigree in più della tassa normale
6 - 12 mesi dopo il parto fr. 50.00 a pedigree in più della tassa normale
12 mesi, e oltre, dopo il parto fr. 100.00 a pedigree in più della tassa normale

   Richiestapedigree.pdf

Domanda di trasferimento (transfer)

Sempre assieme alla richiesta di pedigree. Se un gatto cambia proprietario più tardi o se i pedigree sono già stati emessi, inviate il transfer assieme al pedigree originale direttamente alla segretaria del libro origini. L'allevatore è, come sempre, obbligato a comunicare il nuovo proprietariò alla FFH tramite la domanda di trasferimento.

   Transfer.pdf

Registrazione di attestati per l'allevamento, cambio titolo, comunicazione di castrazione/sterilizzazione o morte di un gatto 

3.3.2017: Tutti gli articoli riguardanti l'attestato d'allevamento non sono più applicati fino a nuovo ordine. Di conseguenza, i pedigree saranno consegnati senza gli attestati d'allevamento dei genitori. Gli articoli della FIFe sono applicati.

Comunicazioni di questo tipo potete inviarle direttamente per e-mail o per posta alla segreteria del libro origini: sekretariat@ffh.ch . Per la registrazione di titoli inviate una scansione dei certificati d'esposizione per e-mail o per posta, senza il pedigree, direttamente alla segreteria del libro origini. Riceverete un documento di riconoscimento del titolo. Se si desiderano le coccarde FIFe con il riconoscimento del titolo dovete inviarci la richiesta assieme alla richiesta di registrazione del titolo. Dopo il versamento di fr. 15.00 per Campione/Premior o fr. 25.00 per tutti gli altri titoli, le stesse vi verranno inviate. Per le correzioni di pedigree, il pedigree originale per la sostituzione deve essere inviato per posta.

   Belastungseinstufung durch den Tierarzt d.pdf    Verordnung des BLV über den Tierschutz beim Züchten.pdf    Erläuterungen zur Verordnung zur V Tierschutz beim Züchten.pdf

Iscrizioni alle esposizioni

Inviate le stesse direttamente alla persona incaricata della vostra associazione, con diritto di firma (vale per esposizioni nazionali ed estere): iscrizioneesposizione.pdf

Tutte le altre informazioni sono citate nel Regolamento d'allevamento e nel Regolamento Libro Origini che potete trovare sulla nostra homepage o potete richiederle alla vostra associazione. Per l'inoltro o il ritorno di documenti vogliate per favore sempre allegare una busta affrancata.

PDF: : istruzione per le iscrizioni alle esposizioni

FFH-AWS 04.06.2016

 
Copyright by FFH © Contact the FFH: A. Wittich (Präsident der FFH)
 
The FFH pedigree book as well as all cat shows are managed through i-Cats
 
Kontoinformationen:
Postcheck-Konto: 30-28242-0; IBAN: CH24 0900 0000 3002 8242 0; BIC/SWIFT: POFICHBEXXX
Begünstigter: Fédération Féline Helvétique